La terapia di massaggio riflessologico agisce esercitando una pressione sui punti riflessi di mani e piedi. Ciò stimola indirettamente i sistemi di organi associati che promuovono e ripristinano una sensazione di benessere e una sensazione di equilibrio interno. Con la riflessologia plantare intestino può essere trattato: tale tecnica è infatti molto efficace per la gestione del dolore. Quando la riflessologia viene applicata ai piedi, vengono prodotte più endorfine per bloccare i segnali di dolore al cervello. Le endorfine sono antidolorifici più forti della morfina. Le persone che soffrono di dolori intestinali possono ottenere un significativo sollievo attraverso la riflessologia. Provando quindi la riflessologia plantare intestino potrai sfruttare una tecnica utile nel ridurre questo fastidioso dolore. Il nostro staff utilizza queste pratiche alternative quotidianamente a seconda dei problemi che il paziente dichiara di avere. La riflessologia plantare intestino può inoltre portare equilibrio quando la costipazione è un problema. La stimolazione dell’intestino, del colon e di altri riflessi corrispondenti può facilitare l’evacuazione e riportarla a uno stato normale.
I metodi impiegati nella Riflessologia Plantare Intestino
La riflessologia del piede si basa sul presupposto che ci sono riflessi nei piedi che corrispondono a tutte le parti del corpo e che la stimolazione di questi riflessi provochi cambiamenti fisiologici. La riflessologia plantare intestino rientra in questo concetto: la pressione viene applicata a specifiche aree dei piedi, inviando messaggi calmanti e facendo rilasciare endorfine al sistema nervoso centrale, con il corpo che risponde rilassandosi. Spesso i clienti si chiedono la differenza tra riflessologia plantare e massaggio ai piedi. Una sessione riflessologia plantare intestino sembra infatti molto simile a un massaggio ai piedi, con il massaggiatore che manipola i muscoli del piede e i tessuti molli circostanti per migliorare la circolazione, alleviare il dolore e guarire le lesioni e promuovere il rilassamento. Tuttavia, con la riflessologia plantare intestino queste aree del piede vengono stimolate per promuovere una risposta di guarigione negli organi corrispondenti.
Le esigenze medicali nella Riflessologia Plantare Intestino
Sebbene la riflessologia non debba essere utilizzata come unico trattamento per qualsiasi condizione, può essere una terapia rilassante per i piedi con benefici conseguenti per tutto il corpo. Se avete necessità di ridurre il dolore in modo rapido, in questo caso scegliete la professionalità e la responsabilità della nostra riflessologia plantare intestino. In ogni caso assicuratevi sempre e solo di trovare un riflessologo qualificato e di consultare il tuo medico per vedere se questo è il trattamento giusto per te. Si consiglia di consultare il proprio medico prima di fissare un appuntamento per la riflessologia, specialmente se si è diabetici o in gravidanza. Il nostro centro offre ai suoi clienti che intendono informarsi o praticare la riflessologia plantare intestino, anche un’ampia varietà di terapie, molti delle quali combinate con massaggi, oli terapeutici e aromaterapia. Ogni giorno ci impegniamo a trovare nuovi modi per migliorare e rendere la nostra struttura un posto migliore per pazienti, medici e dipendenti. Non vediamo l’ora di servirvi e saremo qui ogni volta ne avrete bisogno.
Link Utili:
Benefici Riflessologia Plantare, Corsi Di Riflessologia Plantare, Corso Di Riflessologia Plantare, Corso Riflessologia Plantare, Mappa Riflessologia Plantare, Riflessologia Plantare Mappa Del Piede, Riflessologia Plantare Mappa, Riflessologia Plantare Piede, Riflessologia Plantare, Scuola Di Riflessologia Plantare, Contatti e preventivi (Sito)
Lascia un commento